TEST DI BIODEGRADABILITA’
– Formulato a base di ESTRATTO DI CODA CAVALLINA (Equiseto) (verde chiaro)
Il campione è biodegradabile in acqua al 99% già dopo 5 giorni. Può essere ritenuto completamente e prontamente biodegradabile (readily biodegradable).
– Formulato a base di OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTOLO (azzurro chiaro)
Il prodotto è intrinsecamente biodegradabile (inherently biodegradable), cioè biodegradabile per gli ingredienti a base naturale che lo compongono, ma non è possibile definire con precisione un tempo di biodegradazione.
– Formulato a base di OLIO ESSENZIALE DI ARANCIA DOLCE (arancione chiaro)
Il prodotto è intrinsecamente biodegradabile (inherently biodegradable), ma con caratteristiche molto vicine alla soglia di definizione biodegradabità completa (in 5 giorni si ha la biodegradazione del 50% del prodotto)
CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE
– Formulato a base di ESTRATTO DI CODA CAVALLINA (Equiseto) (verde chiaro)
Il prodotto è completamente biodegradabile e fino a completa degradazione (5 giorni) manifesta una buona efficacia igienizzante, principalmente dovuta all’attività batteriostatica dell’estratto naturale presente. Non garantisce la prevenzione dalla contaminazione microbica delle superfici oltre i 5 giorni dal trattamento. Il prodotto può essere ritenuto idoneo alla detersione di superfici a contatto con gli alimenti.
– Formulato a base di OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTOLO (azzurro chiaro)
Il prodotto è intrinsecamente biodegradabile sulla base della composizione, ed ha una buona efficacia igienizzante, principalmente dovuta alla presenza dell’olio essenziale di eucaliptolo. La riconosciuta attività biocida dell’olio di eucaliptolo e i tempi non definiti di biodegradazione dei componenti, prolungano la azione igienizzante, determinando una potenziale azione preventiva alla contaminazione ambientale delle superfici.
Il prodotto può essere ritenuto idoneo alla detersione di superfici a contatto con gli alimenti.

Richiedi Schede Tecniche

MENO PLASTICA!

Con il sistema delle ricariche blu esprit riduce l’inquinamento da plastica : il flacone non viene buttato ma ricaricato con liquido concentrato da diluire con acqua: ricariche da 100, 500, 1000 ml.; meno plastica, minor ingombro, minor peso